home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattina attirata dal caminetto!! - Discussione n 89087 - PermaLink
   Gattina attirata dal caminetto!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
LadyEmmeline

Registrato dal: 07-10-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 15-11-2014 alle ore 17:52   
Salve a tutti. Io ho una gattina di due mesi, una batuffolina dolcissima. Il problema con lei é che é molto attirata dal caminetto. Il caminetto é protetto da un vetro, che ovviamente diventa bollente quando il fuoco é acceso e puntualmente la vedo avvicinarsi con il musetto. Ovviamente io la allontano subito, per paura che si ustioni, ma non posso starle sempre dietro quando il fuoco é acceso. Cosa devo fare?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 16-11-2014 alle ore 13:13   
Ciao, essendo piccola e' attratta dal calore e dalle fiamme ,faville, fumo o pezzi di brace che si vedono attraverso il vetro di protezione.. non so se sente anche il rumore o il crepitio della fiamma..
Cmq gia' hai un parafuoco..che dovrebbe scoraggiare la gattina dall'avvicinarsi troppo, per istinto di conservazione, sentendo un calore eccessivo..
Non so se ti sia possibile a seconda dello spazio interporre qualcosa d'altro davanti al caminetto, a debita distanza dal vetro bollente e non pericoloso, in modo da mantenere a distanza e scoraggiare la gattina dall'avvicinarsi, come gli alari o una grata di metallo, tipo qualcosa del genere..








[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 16-11-2014 13:25 ]


0 
 Profilo
LadyEmmeline

Registrato dal: 07-10-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 16-11-2014 alle ore 14:37   
Grazie mille :)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.385 Secondi